mercoledì 31 gennaio 2007

Skype e microfono muto

Per poter essere uditi dagli interlocutori Skype durante una conversazione, occorre accedere al mixer audio preferito ( kmix o similari ), ed attivare, tra i dispositivi di ingresso, non solo il microfono, ma anche il capture. Quest'ultimo controllo è fondamentale, perchè altrimenti anche con il micro al massimo l'audio non lascia il computer. Il livello di capturing deve essere messo al massimo, e deve essere attivata l'opzione di registrazione.

Un altro interruttore che è utile attivare per le conversazioni Skype è il mic boost, che amplifica di 20 DB il segnale microfonico, rendendo la voce ancora più comprensibile al proprio interlocutore. In caso di attivazione di tale switch, è bene non tenere al massimo il controllo del microfono, per evitare effetti di rimbombo e di innesco sulle casse del laptop.

Inoltre, è fondamentale che Skype parta dopo il mixer in uso. Almeno sulla mia macchina, se Skype parte prima di Kmix gli interlocutori non sentono nulla anche attivando correttamente i controlli suddetti.

5 Commenti:

Alle 1 aprile 2007 alle ore 22:47 , Blogger FortyFour ha detto...

Grazie al tuo post ho risolto il problema con skype du fedora...

Ci tenevo a dirtelo.

Ciaoo!

 
Alle 27 agosto 2007 alle ore 17:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non funziona lo stesso!!!
qualcuno può dirmi che altro tentativo posso fare?

 
Alle 3 luglio 2008 alle ore 11:10 , Blogger Unknown ha detto...

Grazie mille! Il tuo suggerimento è stato utilissimo.

Ciao,
Massimiliano

 
Alle 13 maggio 2009 alle ore 10:13 , Blogger Unknown ha detto...

c'è un kmix per mac os x leopard?
Grazie

 
Alle 13 maggio 2009 alle ore 11:38 , Blogger Giulio A. ha detto...

@Marzia:

Non conosco il sistema operativo mac os x leopard, ma di sicuro il componente kmix al suo interno non c'è, perchè questo componente è parte integrante, o almeno lo era alla data di questo post, di KDE, un desktop environment multipiattaforma utilizzato prevalentemente in ambiente Linux.

Il mio consiglio, se hai un microfono che con Skype resta muto, è di andare a dare una occhiata al gestore dell'audio dell'ambiente Mac, e di controllare se l'uscita micro sia abilitata, ed il suo volume.

Ciao!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page